15-18 Ottobre 2025
Corso Intesivo su: Intarsi, Faccette, Maryland Bridge e Riabilitazioni Adesive..
Ci troviamo direttamente sulla spiaggia di Marcelli di Numana, in contesto balneare, con vista mare e Monte Conero.
Arredato in stile moderno, curato senza essere pretenzioso, Il Cucale ha un’atmosfera rilassata e informale. Fiore all’occhiello l’accoglienza di Davide e di Roberto, rispettivamente proprietario e direttore di sala-sommelier, che con il loro staff ti sanno accompagnare con preziosi consigli in una piacevolissima esperienza culinaria. Altra chicca, la romantica terrazza panoramica-lounge bar, dove al tramonto, immersi nella bellezza della Riviera del Conero, è possibile sorseggiare cocktail e aperitivi, gustando una selezione di piatti dal menù del ristorante.
Protagonista è il pesce, sempre freschissimo, e una cucina di mare legata alla tradizione e al territorio. Nessun accostamento azzardato, ma grandi classici che è bello tornare a riassaporare, come il risotto ai frutti di mare, mantecato alla perfezione, e le tagliatelline al ragù di pesce: ottime! Tra i piatti da non perdere i calamaretti alla piastra con verdure, che si sciolgono letteralmente in bocca, e il guazzetto di pesci, crostacei e molluschi: impossibile resistere alla “scarpetta”! A fine pasto, lasciate un posticino per i dolci. Io adoro la mousse di yogurt, lime caramellato, menta e rum “mojito”, perfetta per rinfrescare il palato; e anche la spuma di mascarpone e granita al caffè, per concludere in dolcezza.
La stessa cura dedicata alle materie prime, la ritroviamo nella carta dei vini. La cantina conta su un centinaio di etichette: prevalentemente vini marchigiani, italiani e una selezione di vini stranieri. Gli amanti delle bollicine come me, troveranno un’ampia scelta di spumanti metodo classico e charmat.
Resta sempre aggiornato su tutte le novità dal mondo Think Adhesive!
Scopri i temi e le date dei corsi più vicine a te.
Un programma di aggiornamento odontoiatrico di altissimo livello per poter trattare nel modo meno invasivo possibile i pazienti, utilizzando le tecniche ed i materiali adesivi più aggiornati.