15-18 Ottobre 2025
Corso Intesivo su: Intarsi, Faccette, Maryland Bridge e Riabilitazioni Adesive..
Per raggiungere questo agriturismo bisogna uscire da Forlì e salire in collina, poco oltre Bertinoro.
Si tratta di un piccolo agriturismo, situato in cima ad un promontorio con una vista a 360’, a dir poco splendida: campi, vigneti e nelle giornate limpide, si vede persino il mare . È un posto che ha un suo fascino sia a pranzo che a cena, sia d’estate che d’inverno. I locali sono piccoli e curati: ogni stanza è diversa dall’altra, caratterizzata da un camino, da un divano, da una libreria, quasi ci si trovasse ospiti a casa di un amico. I posti non sono tantissimi ed è assolutamente necessario prenotare; In estate il numero di coperti aumenta visto che si può mangiare in giardino….ma aumentano anche le richieste!
Difficilmente ho trovato gli stessi piatti perché la cucina è indissolubilmente legata alla materia prima di stagione. Si tratta di una cucina romagnola rivisitata e “corretta”, molto curata pur mantenendo un’ottima semplicità: i passatelli asciutti con asparagi, lo squaquarone con le confetture fatte da loro, il pane fatto da loro con la loro farina e le carni della tradizione con particolarità della cottura, ad esempio cotte con foglie di cavolo o di fico). Menzione a parte per i dolci tutti ottimi. La cantina è ben fornita soprattutto di vini della zona.
D’estate, quando in città è tanto caldo, una cena nel giardino della Casina Pontormo è una certezza per passare una serata romantica o con amici in allegria. Ma la chicca, che fa di questo posto un ristorante molto richiesto, sono i concerti estivi sotto le stelle del martedì sera, con musiche che spaziano dalle africane al jazz al funky, alle canzoni note anni 70/80 con un’unica certezza: rilassarsi, cantare e divertirsi dopo una giornata di lavoro.
Resta sempre aggiornato su tutte le novità dal mondo Think Adhesive!
Scopri i temi e le date dei corsi più vicine a te.
Un programma di aggiornamento odontoiatrico di altissimo livello per poter trattare nel modo meno invasivo possibile i pazienti, utilizzando le tecniche ed i materiali adesivi più aggiornati.