Nel cuore del centro storico Ravennate, dal 1975 il ristorante Ca De’ Ven, è una vera attrazione anche per la location, si trova infatti a due passi dalla Chiesa di Santa Maria Maddalena. Una delle novità riguarda proprio la location: tavoli esterni con vista sulla Tomba di Dante.
Il locale è si trova in un palazzo signorile quattrocentesco con un fascino di altri tempi, soffitti voltati a crociera e affrescati. L’atmosfera ricorda quella di un’osteria e risulta intima e accogliente.
La forza di questo ristorante è l’opportunità di gustare tradizioni che ricordano tempi passati, con piatti tipici Romagnoli, uno su tutti: la vera “Piadina”.
Tuttavia negli ultimi tempi il menù è stato “aggiornato”. I piatti proposti sono una continua ricerca di vecchie e nuove ricette, in un continuo confronto e collaborazione tra Rita Mazzillo sommelier (una delle gestrici) e lo Chef Gianni Avveduti, portando ad una evoluzione della qualità dei piatti semplici, genuini ma curati anche dal punto di vista estetico.
Uno dei must: il Budino di squacquerone con prosciutto croccante e mosto cotto, accompagnato dalla tradizionale piadina calda, ma anche i cappelletti al ragù. Migliorabili i dessert!
L’enoteca presenta negli scaffali ottocenteschi le bottiglie dei più prestigiosi vini romagnoli e riserva un angolo con libri e riviste care ai cultori del dialetto e delle tradizioni popolari di Romagna.
Resta sempre aggiornato su tutte le novità dal mondo Think Adhesive!
Scopri i temi e le date dei corsi più vicine a te.
Un programma di aggiornamento odontoiatrico di altissimo livello per poter trattare nel modo meno invasivo possibile i pazienti, utilizzando le tecniche ed i materiali adesivi più aggiornati.