A 5 minuti in auto dal centro di Asiago, località montana appartenente all’Altopiano dei 7 Comuni in provincia di Vicenza e a 1000 metri sul livello del mare.
Recentemente ristrutturato, rappresenta perfettamente lo stile moderno di montagna, caldo ed accogliente che abbina con stile legno e pietra. Per chi volesse fermarsi per la notte, consiglio “Le dolci stanze”, 4 suite luminose grazie ad ampie vetrate e terrazze, in cui il legno fa da padrone scaldando l’ambiente.
Il menù offre tutto quello che potresti desiderare dalla tradizione culinaria di montagna, tutto fatto a mano e genuino: dai canederli in brodo o al burro, ai bigoli al ragù di musso, alle pappardelle al tastasale con tartufo e formaggio locale Vezzena (le mie preferite), le zuppe di funghi ecc.
Ma il vero punto di forza sta nella qualità di carne e formaggi prodotti a km 0 direttamente da loro nell’azienda agricola dietro al ristorante, dalle mucche allevate e nutrite al pascolo col fieno biologico di loro produzione. È dunque possibile gustare una deliziosa tagliata o costata di sorana, i piatti montanari con la Tosela, i funghi e la polenta, e molto altro.
Infine i desserts tutti da provare e deliziosi, dai semifreddi alle torte fatte in casa; merita una menzione, il gelato artigianale fatto con il latte delle loro mucche: buono e genuino!
Da assaggiare assolutamente la bresaola realizzata dai loro bovini con la ricetta di famiglia. L’ambiente familiare, il sapore genuino dei piatti e il rapporto qualità/prezzo imbattibile rendono questo locale il mio preferito. Quando sento il bisogno di una piccola fuga dalla città, non ho dubbi su dove andare!
Resta sempre aggiornato su tutte le novità dal mondo Think Adhesive!
Scopri i temi e le date dei corsi più vicine a te.
Un programma di aggiornamento odontoiatrico di altissimo livello per poter trattare nel modo meno invasivo possibile i pazienti, utilizzando le tecniche ed i materiali adesivi più aggiornati.