19-20 Settembre | 24-25 Ottobre | 12-13 Novembre 2025
Lo scopo del corso è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti per utilizzare i restauri parziali (intarsi e..
In Oltrarno, una delle zone più vere della città grazie alla presenza di botteghe artigiane, antiquari, rigattieri, gallerie d’arte, trattorie storiche e locali di tendenza, si trova Il Santo Bevitore, in Via Santo Spirito.
Un punto di riferimento per fiorentini e non solo, questo vivace ristorante ha creato un ambiente che racconta una fiorentinità “stilosa”, non troppo rustica grazie a tocchi contemporanei qua e là. L’atmosfera è curata, giovane e conviviale, anche grazie al servizio caloroso e competente.
I piatti raccontano il territorio non in modo scontato, con proposte ricercate ma mai estreme. Il menù equilibrato tra carne e pesce, cambia periodicamente mentre costanti e garantite sono ricerca e qualità degli ingredienti. Si trovano sempre ottimi primi di pasta fresca “hand made”, come i “Ravioli di radicchio di Treviso, cipollotta, polentina, schie fritte”, per continuare con “Tartare di manzo al coltello, verdure fresche croccanti” o “Rombo, cime di rapa, patate novelle, castagne”. E per finire dolci, sia classici come il “Tazza crema mascarpone e fragole” che speciali come: ”Frolla al caramello salato, marmellata di azuchi, the matcha, gelato fior di latte”. Decisamente un ristorante da provare e riprovare, anche per l’ottimo rapporto qualità prezzo.
Da citare i fratelli più giovani: Il Santino, gastronomia e winebar accanto al ristorante, dove gustare un tagliere di ottimi formaggi e salumi o opzioni veg, il tutto rigorosamente accompagnato da un’interessante selezione di vini. Delizioso l’ultimo nato: Sforno, che propone un’ottima scelta di pane, schiacce, pizze, dolci per tutti i gusti e diverse chicche gastronomiche, non dimenticando i nostri amici a 4 zampe con i biscotti per cani. Indirizzo da tenere in carnet anche per mangiare un boccone a pranzo, con una piccola offerta che spazia tra: zuppe, insalate, quiche e qualcos’altro che cambia quotidianamente. Il tutto in un contesto delizioso e studiato nel dettaglio.
Resta sempre aggiornato su tutte le novità dal mondo Think Adhesive!
Scopri i temi e le date dei corsi più vicine a te.
Un programma di aggiornamento odontoiatrico di altissimo livello per poter trattare nel modo meno invasivo possibile i pazienti, utilizzando le tecniche ed i materiali adesivi più aggiornati.