Firenze

Il Santo Bevitore

a cura di Giulia Marcucci

Location/Ubicazione

In Oltrarno, una delle zone più vere della città grazie alla presenza di botteghe artigiane, antiquari, rigattieri, gallerie d’arte, trattorie storiche e locali di tendenza, si trova Il Santo Bevitore, in Via Santo Spirito.

Il locale

Un punto di riferimento per fiorentini e non solo, questo vivace ristorante ha creato un ambiente che racconta una fiorentinità “stilosa”, non troppo rustica grazie a tocchi contemporanei qua e là. L’atmosfera è curata, giovane e conviviale, anche grazie al servizio caloroso e competente.

Cucina e Piatti

I piatti raccontano il territorio non in modo scontato, con proposte ricercate ma mai estreme. Il menù equilibrato tra carne e pesce, cambia periodicamente mentre costanti e garantite sono ricerca e qualità degli ingredienti. Si trovano sempre ottimi primi di pasta fresca “hand made”, come i “Ravioli di radicchio di Treviso, cipollotta, polentina, schie fritte”, per continuare con “Tartare di manzo al coltello, verdure fresche croccanti” o “Rombo, cime di rapa, patate novelle, castagne”. E per finire dolci, sia classici come il “Tazza crema mascarpone e fragole” che speciali come: ”Frolla al caramello salato, marmellata di azuchi, the matcha, gelato fior di latte”. Decisamente un ristorante da provare e riprovare, anche per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

La cantina e altro

Da citare i fratelli più giovani: Il Santino, gastronomia e winebar accanto al ristorante, dove gustare un tagliere di ottimi formaggi e salumi o opzioni veg, il tutto rigorosamente accompagnato da un’interessante selezione di vini. Delizioso l’ultimo nato: Sforno, che propone un’ottima scelta di pane, schiacce, pizze, dolci per tutti i gusti e diverse chicche gastronomiche, non dimenticando i nostri amici a 4 zampe con i biscotti per cani. Indirizzo da tenere in carnet anche per mangiare un boccone a pranzo, con una piccola offerta che spazia tra: zuppe, insalate, quiche e qualcos’altro che cambia quotidianamente. Il tutto in un contesto delizioso e studiato nel dettaglio.

Gallery

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità dal mondo Think Adhesive!

Accedi all'Area Riservata

Accedi all’area riservata agli iscritti Think Adhesive.

Prossimi Corsi in calendario

Scopri i temi e le date dei corsi più vicine a te.

Un programma di aggiornamento odontoiatrico di altissimo livello per poter trattare nel modo meno invasivo possibile i pazienti, utilizzando le tecniche ed i materiali adesivi più aggiornati.

Think Adhesive.
Appassionati alla bellezza.
Seguici sui nostri social

© 2019 Think Adhesive. Tutti i diritti riservati.

Sitemap