Ristorante situato a due passi dal Lungomare di Alba Adriatica, la località balneare abruzzese conosciuta con il nome di “Spiaggia d’Argento” per il suo ampio litorale sabbioso e argenteo e attraversata dalla ciclovia “Bike to road” che si snoda lungo tutto il litorale abruzzese da Martinsicuro a San Salvo per circa 130km.
Il locale, dal design attuale, nei toni del panna e del marrone tabacco con pareti decorate da inserti in legno, come le paratie di una nave, ti accoglie in un’atmosfera elegante e nello stesso tempo informale dove, attraverso uno speciale oblò in vetro, potrai vedere all’opera gli chef Massimiliano e Dalila Capretta con la loro brigata.
La cucina dell’Arca si basa sulla concezione di “Bio-Cucina-Mediterranea” in cui tutti i piatti sono pensati cercando l’equilibrio e la completezza tesa allo “stare bene”, utilizzando ingredienti biologici di altissima qualità e tecniche naturali di cottura, ispirandosi alla tradizione culinaria del territorio.
Sono proposti vari percorsi di degustazione di mare e di terra, con opzioni vegetariane e vegane, equamente distribuiti tra innovazione e tradizione, per cui è difficile definire il piatto migliore: tra i più apprezzati troviamo il “Polpo cotto a bassa temperatura”, “Meditazione” ,“Baccalà, patate e peperoni”, “La zuppetta”, il “Tutto Rosso”, “Omega 3”, “Viaggio a Roma”, “Il Piccione” e tanti altri in base alla stagionalità; da non perdere, la particolare entrée di benvenuto e i deliziosi dessert.
La carta dei vini è abbastanza ampia e accurata, con etichette da tutto il mondo e molta attenzione ai vini naturali.
Per concludere: “Sano, bello e buono” è la filosofia portante di questo ristorante e, non a caso, L’Arca vanta -già da molti anni- di essere l’unico ristorante in Abruzzo ad avere la certificazione biologica.
Resta sempre aggiornato su tutte le novità dal mondo Think Adhesive!
Scopri i temi e le date dei corsi più vicine a te.
Un programma di aggiornamento odontoiatrico di altissimo livello per poter trattare nel modo meno invasivo possibile i pazienti, utilizzando le tecniche ed i materiali adesivi più aggiornati.