Siamo a Pisa nella frazione di Rigoli, il ristorante si trova in una delle suggestive architetture del Parco Monumentale di Corliano. Questa osteria rappresenta un’alternativa a Pisa o a Lucca: è infatti raggiungibile in pochi minuti da entrambe le due città d’arte della Toscana e dispone di un parcheggio all’interno del parco.
Siamo al piano terra dell’ex Fattoria, realizzata nel 1755 dall’architetto Ignazio Pellegrini, in un ambiente tranquillo ed autentico che racconta la tradizione rurale toscana. Una decina di tavoli, oltre alla possibilità di grandi eventi, sistemati nei locali e nelle aree allestite ed attrezzate nel parco monumentale di circa 4 ettari, ideali per consumare un pranzo o una cena, all’ombra di alberi secolari come il “platano della libertà” (piantumato nel 1801) con i suoi oltre 500 metri quadri di estensione, trascorrendo alcune ore nella riserva naturale dei Monti Pisani.
La cucina dell’Osteria si propone con i menù degustazione di terra e di mare e un menù alla carta, dove è possibile, attraverso la creatività e l’esperienza degli chef e del Gestore Antonio, assaporare le portate della tradizione toscana e italiana. Un mix di esperienza e attenzioni da cui nascono menù gustosissimi. Tra i primi tagliatelle al cinghiale, immancabili tortelli di Mucco Pisano al ragù bianco. Per i secondi ampia scelta di carni, cacciagione e pesce. Fantastici i dolci, fatti dalla padrona di casa.
L ‘osteria è immersa in un parco dove si trova la Villa di Corliano, che al primo piano è adibita a Residenza d’epoca con dieci camere. La formula è quella del B&B, perfetta da abbinare con una cena o un pranzo all’Osteria!
Resta sempre aggiornato su tutte le novità dal mondo Think Adhesive!
Scopri i temi e le date dei corsi più vicine a te.
Un programma di aggiornamento odontoiatrico di altissimo livello per poter trattare nel modo meno invasivo possibile i pazienti, utilizzando le tecniche ed i materiali adesivi più aggiornati.