“Da Zi Umberto”, tipica osteria romana che si trova in una piazzetta nel cuore del Rione Trastevere, a pochi metri da Piazza Trilussa.
Vera osteria romana, un po’ spartana, piccola ma accogliente, è uno dei pochi luoghi non turistici dove poter gustare piatti tradizionali in un’atmosfera semplice e simpatica, ascoltando canzoni di Antonello Venditti e Franco Califano. La possibilità di pranzare o cenare fuori, sotto un carinissimo pergolato, nella piccola piazzetta, consente di poter godere della splendida cornice del Rione Trastevere e della magia dei suoi vicoli caratteristici.
Caratteristica osteria romana con un originale menù scritto su un grande cartellone, offre una notevole varietà di piatti della tipica cucina romanesca, potendo spaziare dai mitici frittini (fiori di zucca e alici, soffici e saporiti, o filetti di baccalà da leccarsi i baffi) ai dolci eccezionali (torta ricotta e cioccolata e tiramisù). Nota speciale: le porzioni sono particolarmente abbondanti come tradizione delle migliori osterie. Tra i primi piatti, nella top ten, troviamo la buonissima carbonara, la pasta alla gricia, ed i tonnarelli cacio e pepe. I secondi piatti tipici da nominare sono: saltimbocca alla romana, costolette d’agnello e la romanissima coda alla vaccinara.
Per ultimo, ma non certo per bontà, un piatto che amo particolarmente e che consiglio: carciofi alla giudia.
Resta sempre aggiornato su tutte le novità dal mondo Think Adhesive!
Scopri i temi e le date dei corsi più vicine a te.
Un programma di aggiornamento odontoiatrico di altissimo livello per poter trattare nel modo meno invasivo possibile i pazienti, utilizzando le tecniche ed i materiali adesivi più aggiornati.