L’antico Panella si trova nella centrale via Merulana, nelle vicinanze della Basilica di Santa Maria Maggiore, di piazza Vittorio, bellissima appena restaurata, e in prossimità della stazione Termini.
Panella nasce come panetteria nel 1929. Tutti noi romani “di zona” ricordiamo la meraviglia da bambini nell’ammirare le sculture di pane esposte in vetrina: il presepe a Natale, il Colosseo, la Bocca della Verità. Passare dalle vetrine era ed è sempre una magia. Negli anni il locale si è ampliato e da panetteria è diventato un bistrot con un ampio bancone per la gastronomia e una parte interna di emporio per la vendita di prelibatezze. Ma l’atmosfera è ancora quella di un antico forno con una bellissima macchina del caffe all’entrata a creare un ambiente caldo e familiare.
Ideale per la colazione, famoso il caffe di Panella con la cremina, una crema di zabaione assolutamente da non perdere servita in una tazza separata e da mangiare anche a cucchiaiate. Ottimi i lieviti e i biscotti. Panella è stata premiata nel 2013 tra i migliori biscottifici di Roma. Consigliato per un pranzo: primi, secondi, verdure grigliate, tutto di ottima qualità e naturalmente il pane e la pizza molto digeribile a lunga lievitazione e le pizzette tonde con farine miste.
Piacevole mangiare all’aperto anche all’orario dell’aperitivo. il locale è sempre abbastanza affollato ma mai con eccessiva confusione. Il servizio è buono. Unico neo, il conto.
Resta sempre aggiornato su tutte le novità dal mondo Think Adhesive!
Scopri i temi e le date dei corsi più vicine a te.
Un programma di aggiornamento odontoiatrico di altissimo livello per poter trattare nel modo meno invasivo possibile i pazienti, utilizzando le tecniche ed i materiali adesivi più aggiornati.