15-18 Ottobre 2025
Corso Intesivo su: Intarsi, Faccette, Maryland Bridge e Riabilitazioni Adesive..
Siamo nel cuore dell’incantevole centro storico di Pizzo: in un angolo discreto che si trova in una traversa di Piazza della Repubblica. Non è possibile parcheggiare vicino al locale in quanto la piazza è isola pedonale, mentre la via è ZTL. Ma ci sono diversi parcheggi a pochi minuti a piedi.
Pepe Nero è un piccolo ristorante ristrutturato da qualche anno, il locale ha un look in pieno stile moderno, pareti decorate in pietra grigia si alternano alla carta da parati con geometrie bianche e nere. Gli arredi in nuance sono ben abbinati.
Lo spazio interno che ospita i tavoli non è molto grande, vi sono circa 5/6 tavoli da 4 persone, nel periodo primaverile/estivo è possibile sedersi all’aperto riparati da grandi gazebi.
La conduzione è familiare: madre, padre e figlio, mettono i clienti a proprio agio con gentilezza, simpatia e cordialità.
I piatti “forti” sono a base di pesce fresco, è possibile sceglierlo direttamente al banco frigo del pesce.
Per chi ama la Cruditée di pesce è consigliata la tartara di tonno al coltello, per poi passare per i frutti di mare fino ai crostacei; mentre per chi ama il cotto: l’antipasto “pepe nero” è servito con diversi assaggi di varie specialità di pesce.
I primi piatti ed i secondi vertono sempre sul pescato del giorno, sempre serviti con maestria e su consiglio della proprietaria la sig. Giovanna che propone varie versioni.
La freschezza la ritroviamo nel menu, che ogni giorno si rinnova in funzione della materia prima fresca disponibile.
Per concludere se a fine pasto desiderassimo assaggiare un buon gelato, come ad esempio il “tartufo di pizzo”, basterà chiedere e vi verrà servito da una delle gelaterie presenti nella piazza, senza doversi alzare dal tavolo per cambiare locale.
Resta sempre aggiornato su tutte le novità dal mondo Think Adhesive!
Scopri i temi e le date dei corsi più vicine a te.
Un programma di aggiornamento odontoiatrico di altissimo livello per poter trattare nel modo meno invasivo possibile i pazienti, utilizzando le tecniche ed i materiali adesivi più aggiornati.