Siamo alle porte di Ravenna, poco dopo l’uscita dell’autostrada, a pochi km dal centro città, sorge questa locanda appena nata, risultato di un sapiente restauro di un casolare del ‘700. Anello di congiunzione tra la campagna circostante e la città, questa locanda mette a disposizione sei stanze e un giardino attrezzato con piscina.
L’interno del ristorante è un mix di calda pietra antica e dettagli moderni con particolare cura dell’illuminazione che crea un’ambientazione molto raffinata, semplice e confortevole.
Da sottolineare la perfetta sonorizzazione delle sale e la luminosità garantita dalle ampie vetrate che spaziano sull’esterno verso la piscina e l’accogliente giardino.
Un bel plus la sala con il camino, che da vita ad un’atmosfera unica, calda e accogliente.
La cucina è l’espressione di una fusione tra cucina regionale romagnola e rivisitazioni attuali progettate da due giovanissimi chef (classe ’94 e ’96) ma molto promettenti, Emanuele Fattori e Luca Scardovi. Gli ingredienti selezionati e di qualità puntano alla stagionalità. Spiccano piatti a base di carne e pesce con attenzione anche alle preferenze vegetariane, mentre la pasta per i primi piatti è rigorosamente tirata a mano. Tra i miei piatti preferiti il baccalà mantecato su polenta, il flan di zucca con parmigiano e quando è in stagione il tagliolino al tartufo. Degni di nota i dessert che superano la tradizione e le aspettative.
La cantina seguita dal maître Mazzardis (con esperienze lavorative in tutto il mondo, compreso Cipriani a New York) è ricca di oltre cento ottime etichette, ma il punto forte è la proposta di ottimi cocktails, come perfetta integrazione ai menù e non solo come aperitivi o digestivi, da poter degustare nella salda del camino in tutta tranquillità o con la bella stagione in giardino.
Resta sempre aggiornato su tutte le novità dal mondo Think Adhesive!
Scopri i temi e le date dei corsi più vicine a te.
Un programma di aggiornamento odontoiatrico di altissimo livello per poter trattare nel modo meno invasivo possibile i pazienti, utilizzando le tecniche ed i materiali adesivi più aggiornati.